VIA CASA POUND DA TRENTO, NOI LO ABBIAMO SEMPRE DETTO

cpi3
TRENTO, 6 aprile 2016
Il primo punto del nostro programma in campagna elettorale per le comunali del maggio 2015 era ANTIFASCISMO e, nell’esporre le ragioni del nostro schierarci  contro i nuovi e vecchi fascismi, chiedevamo pubblicamente la chiusura di casa Pound.
Abbiamo fatto anche richiesta alla presidente della circoscrizione Oltrefersina della città di Trento di non concedere spazi pubblici ad associazioni afferenti a casa Pound e sostenitrici delle politiche del criminale Assad. La nostra richiesta è caduta nel vuoto e casa Pound ha avuto a Trento a disposizione la sala della circoscrizione per una serata sulla Siria.
Oggi più che mai, leggendo la cronaca, chiediamo la chiusura di casa Pound a Trento, l’intervento ufficiale e pubblico del sindaco Andreatta a condanna dei fascismi e dell’episodio di grave violenza fascista di cui è stato vittima un  noto attivista antifascista e antirazzista.
I fascisti trentini sono stati colti con le “mani sul coltello” e non possono più negare il loro coinvolgimento in episodi di efferata violenza.
Invitiamo le persone democratiche e antifasciste della città a unirsi al nostro sdegno e alla nostra richiesta di chiusura di casa Pound e di condanna dei fascisti, delle fasciste, ma anche di tutti coloro che, avendo cariche istituzionali, non hanno mai preso posizione tradendo i valori della nostra Costituzione.
Annunci

3 commenti

  1. […] volte, come Altra Trento a sinistra, siamo intervenuti/e per chiedere la chiusura della sede locale di casa Pound a Trento,  che, lo ricordo, è situata in una strada che ricorda una partigiana, Ancella […]

    Mi piace

  2. […] A questa provocazione razzista dei seminatore di odio, l’unica risposta da dare è ribadire la necessità che la loro sede a Trento sia chiusa. […]

    Mi piace

  3. […] tempo chiediamo la chiusura di Casa  Pound a […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: