CHE IL GENDER SIA CON VOI

20160713_212514Ennesimo tentativo della lega, ieri in Consiglio Comunale, di far censurare i libri messi al bando tempo fa dal sindaco di Venezia.

È stata infatti discussa una mozione che prevedeva l’eliminazione dalle scuole di alcuni libri di educazione al rispetto delle diversità, la garanzia che su ciascun modulo da compilare e firmare ci sia scritto “padre” e “madre”, non genitore 1 e genitore 2, l’affidamento esclusivo alle famiglie del compito di affrontare con i figli e con le figlie ogni argomento relativo all’educazione affettiva e sessuale.

Non riporto il mio intervento, ormai ripetuto in ogni occasione in cui siamo costrette e costretti ad affrontare questo tema, frutto di una grande bufala nazionale, di cui lega e forze di destra, anche attraverso il fenomeno folcloristico delle sentinelle, si sono fatte paladine.

Ricordo che la lotta all’omofobia in contesti educativi è argomento di animate e squallide discussioni anche in Consiglio Provinciale.

La mozione in Consiglio Comunale è stata respinta, avendo ricevuto 10 voti a favore.

Ciò che trovo assolutamente divertente è che, uscita da palazzo Thun, mentre tornavo a casa, il mio sguardo è stato attirato dalla vetrina del negozio Patagonia, dove un manichino “maschio” indossava un abito femminile, un manichino “femmina” indossava abbigliamento da montagna maschile.

Non ho resistito, ho fotografato la vetrina e ho rivolto un pensiero ai collleghi e alle colleghe che, con tanta animosità e zelo, difendono bambine e bambini da “cattivi maestri”, i quali potrebbero compiere indottrinamento, influenzando il loro orientamento sessuale.

Che il gender sia con voi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: