ALTRA EUROPA CON TSIPRAS: SOLIDARIETÀ AD ABC – NAPOLI

logo_vettoriale_Altraeuropa

L’azienda AcquaBeneComune di Napoli ha subito un atto intimidatorio, quando mercoledì 13 luglio è stato fatto esplodere un ordigno rudimentale nel parcheggio aziendale con il conseguente danneggiamento di un veicolo in sosta; si è trattato di un’azione di minaccia che solo per caso non ha causato il ferimento di alcuno.

ABC Napoli è un’azienda speciale che garantisce un servizio pubblico essenziale e applica l’esito referendario del 2011, ed  inoltre è un laboratorio di gestione partecipativa del bene comune per eccellenza, l’acqua, a cui guarda l’Italia tutta.

Forse  proprio per questo  ABC risulta ancora più esposta agli attacchi di quei poteri che non vogliono in alcun modo che la gestione del servizio idrico sia sotto totale controllo pubblico, sottratta a possibili mire speculative, clientelari o affaristiche.

Vogliamo ribadire la nostra solidarietà a tutte  le lavoratrici e lavoratori di ABC, al Presidente Maurizio Montalto , al CDA e  all’azienda nel suo complesso, e ci auspichiamo che su questo atto intimidatorio venga fatta quanto prima chiarezza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: