STASERA IL DEGRADO È ENTRATO IN AULA

trento-palazzo-thun-324Questa sera il Consiglio Comunale di Trento è stato sospeso perché una piccola folla di persone, adeguatamente fomentate da chi da mesi butta benzina sul fuoco, ha invaso l’aula dopo una manifestazione indetta contro il degrado della città.

È chiaro ed evidente che l’azione sia stata compiuta per fare pressione sulle decisioni che domani si dovrebbero prendere in merito alla sicurezza.

È chiaro ed evidente che questa operazione mira a portare avanti azioni restrittive, punitive e fasciste.

Indegno il comportamento di pochi facinorosi in mezzo ai quali erano presenti Fugatti e Cia.

Persone che chiedono il rispetto delle regole  ovviamente le regole che stabiliscono loro, hanno dimostrato di essere incapaci di rispettare le istituzioni.

Hanno dimostrato di essere persone che si muovono come burattini nelle mani di mentecatti della politica, di essere persone che rappresentano il vero degrado della città, una città che sta vivendo una trasformazione della società.

Una città che non è una cartolina,  ma che ha tutte le problematiche che porta con sé una società in crisi di valori, in crisi culturalefinanziaria ed ecomnomica, in forte impoverimento

Le risposte che vanno date ai problemi reali quelli che fanno riferimento a dati oggettivi, devono essere di apertura e di inclusione, di presidio, di rispetto e riconoscimento reciproco.

Ciò che è accaduto stasera impone una seria riflessione sulla stato della nostra democrazia, fraintesa e stuprata da gentaglia della politica che parla alla pancia delle persone, ripetendo il solito tormentone e dimenticando che la pancia produce un solo prodotto, un rifiuto piuttosto maleodorante

Ciò che è accaduto stasera non trova alcuna giustificazione e non trova alcuna comprensione. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: