NON HO SALVATO LA MAGGIORANZA PER BONTÀ, MA HO AGITO PER RESPONSABILITÀ

Ciò che è avvenuto ieri in consiglio comunale è la dimostrazione di come il fare politica sia degenerato in una competizione tra troppi narcisismi politici e personali.

Non riprendo le cronache della lunga, noiosa, sterile discussione sul regolamento relativo all’elargizioni di fondi per lo sport. A questo link è possibile, infatti, trovare i dettagli.

Mi spinge invece a scrivere la considerazione che il giornale Dolomiti fa del mio voto.

Io non ho di certo salvato la maggioranza per bontà.

È estremamente riduttivo attribuire alla bontà quella che è stata da parte mia, e suppongo anche da parte del collega Oliva, una scelta politica.

Lo spettacolo che è stato offerto dalla maggioranza ieri è stato pietoso e il comportamento di alcuni esponenti del Pd e del Patt irresponsabile.

Difficile risolvere il problema dell’astensionismo se offriamo agli elettori e alle elettrici uno spettacolo di così basso livello politico.

Detto ciò, dopo aver votato con convinzione tutti gli emendamenti proposti da Civica Trentina, ho ritenuto opportuno votare a favore della richiesta di differimento della delibera, che altrimenti non sarebbe stata votata, sicuramente non da me per il modo in cui è stata elaborata, convinta che di un nuovo regolamento, condiviso e cocostruito, sia necessario per garantire, con equità e democraticamente, occasioni di praticare sport a persone giovani della nostra città.

Non ho condiviso l’allontanamento dall’aula da parte delle altre forze di minoranza, perché non ha contribuito a ridurre i costi delle sedute, ma ha svuotato l’aula nel momento in cui ci si accingeva a discutere di una mozione importantissima per la città.

La commissione politiche sociali ha proposto in aula una mozione sottoscritta da tutte le persone che compongono la commissione e che rende Trento città amica dei bambini e delle bambine, aderendo al corrispondente progetto UNICEF.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: