STASERA A BOLZANO PER ESPRIMERE DISSENSO VERSO POLITICHE DI ACCOGLIENZA INEFFICACI

L’Altra Trento a sinistra invita a partecipare all’iniziativa di solidarietà organizzata a Bolzano dalla rete Bozen che accoglie, che comprende una serie di realtà attive sul territorio per un’accoglienza degna.
Il 2 aprile, a partire dalle 20:30, con sacco a pelo in un luogo del centro città, che sarà comunicato via email alle persone che aderiranno scrivendo a Bozenaccoglie@gmail.com, cittadini e cittadine dormiranno all’aperto come gesto di solidarietà verso chi non ha accoglienza, ma anche di dissenso verso le politiche securitarie e di respingimenti, che trasformano in problemi di ordine pubblico e di decoro urbano le normali esigenze di buone politiche sociali.
Il confine del Brennero, a pochi km da noi, è un luogo particolarmente critico e le ultime notizie, che giungono attraverso la stampa locale, fanno presagire tempi duri e difficili. 
Con la partecipazione a questa iniziativa l’Altra Trento a sinistra ribadisce la volontà di continuare a essere in prima linea nella difesa dei diritti delle persone, a partire dal diritto alla mobilità libera  e alla ricerca di condizioni di vita dignitose e rispettose di ogni persona.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: