SUL REGISTRO BIGENITORIALITÀ LO SCHIERAMENTO PADRI SEPARATI INCAPACI DI CONFRONTO

Dopo il mio ultimo intervento sulla stampa, a proposito del Registro della Bigenitorialità, ho ricevuto un messaggio privato da una persona la cui   foto di profilo facebook è decisamente eloquente, utile a confermare la mia tesi: lo schieramento (lobby?) dei padri separati cavalca lo stereotipo della madre separata che torteggia e impoverisce l’ex coniuge.

In tal modo, a dispetto di quanto dichiarano molti di essi, amplificano i conflitti, creando contrapposizione “Noi contro Loro” invece che negoziazione e confronto alla pari.

Oltre al messaggio ricevuto personalmente, alcune critiche alle mie posizioni sono state pubblicate sul sito del Centro antiviolenza bigenitoriale. Non che non accetti le critiche nel merito di ciò che sono le mie tesi, non dogmi. Ma, poiché mai nelle mie dichiarazioni pubbliche, in aula consiliare, in commissione politiche sociali, attraverso la stampa locale, ho fatto riferimento a singole persone, in particolare al signor Buffi che ho ascoltato una sola volta in audizione presso la commissione politiche sociali e non saprei neanche riconoscere, se lo incontrasse, non comprendo le ragioni di tanta acredine nei miei confronti.

In tal modo, a dispetto di quanto dichiarano molti di essi, amplificano i conflitti, creando contrapposizione “Noi contro Loro” invece che negoziazione e confronto alla pari.

Precisando che io non appartengo a UDÌ, pur essendo femminista, allego uno screenshot della comunicazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: