CHI SONO

11163758_10206354362608236_517630577650904843_n

Mi chiamo Antonia, vivo e lavoro a Trento. Insegno matematica e scienze in una scuola media.

Mi appassiona la politica, quella vera, quella che prevede il mettersi al servizio della comunità e sono convinta che l’unica strada percorribile per far sì che la nostra società ritrovi il senso della comunità sia lavorare e agire nelle comunità locali, riscoprendo il valore delle municipalità come luoghi dove dare indirizzi politici anche ai livelli istituzionali superiori.

Per tale ragione nel 2015 mi sono candidata alle elezioni comunali di Trento come candidata sindaca per una lista di sinistra alternativa al centrosinistra autonomista che governa provincia e città di Trento e alle destre che avanzano anche nella nostra comunità.

Faccio parte del comitato operativo nazionale dell’Altra Europa con Tsipras, un progetto politico nel quale credo profondamente e di cui leggerete nei miei articoli.

Ho costruito questo blog per avere uno spazio libero, tutto mio, dove scrivere e pubblicare i miei pensieri, le mie idee e confrontarmi con chi ha voglia di dedicare un po’ del suo tempo alla lettura delle mie cose.

Penso anche che questo sia il mio modo di vivere la cittadinanza partecipata, mettendo a disposizione della comunità le mie competenze, ma questo è anche il luogo in cui rendo noto ciò che faccio nella mia attività di consigliera comunale.

i luoghi della rete dove potrete trovarmi:

pinterest

delicious

twitter

facebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: